News

AZIENDA TESTA DA OGGI UFFICIALIZZA LA COMMERCIALIZZAZIONE DI CANAPA SATIVA O INDUSTRIALE DI SEGUITO TUTTE LE INFORMAZIONI RIGUARDANTI QUESTO PRODOTTO

 

La Canapa Sativa, o meglio ancora cannabis sativa, potrà essere coltivata dagli agricoltori senza necessità di autorizzazione. La notizia arriva dalla commissione Agricoltura del Senato, che ha approvato la nuova norma in via definitiva e all’unanimità.

Il cambiamento più importante introdotto dalla nuova legge riguarda il principio attivo della canapa sativa, il Thc. Se finora, tale limite era allo 0,2%, oggi l’asticella viene posta sullo 0,6%. Nello specifico, gli agricoltori non saranno più ritenuti responsabili dello sforamento della percentuale di principio attivo, purché esso sia contenuto all’interno del nuovo margine  (0,6%).

Il Thc, il cui nome scientifico è tetraidrocannabinolo, è il cannabinoide responsabile degli effetti psicotropi delle piante di cannabis. Effetti che però sono raggiunti solo quando la concentrazione della sostanza supera una certa percentuale.

Con le nuove disposizioni legislative, si dà implicitamente il via libera alla coltivazione della pianta anche senza previa autorizzazione.

Per favorire ulteriormente lo sviluppo del settore, il Ministero delle politiche agricole desinterà una quota delle risorse dei piani nazionali di settore al miglioramento della produzione e della trasformazione della canapa sativa. Il ministero stabilirà l’importo esatto che, in ogni caso, non supererà il limite di 700mila euro.

 

http://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2016/12/30/16G00258/sg

NUOVO LOOK,

NUOVE AMBIZIONI!!

Peperonocini che passione!

Negli ultimi anni il mercato del peperoncino ha avuto un forte sviluppo per questo da due anni abbiamo scelto di sviluppare molto il nostro settore delle aromatiche con un sempre più ampia varietà di peperoncini provenienti da tutto il mondo,nel 2015 abbiamo raggiunto quota 40 diverse varietà di peperoncini. Per conoscere la nostra produzione basta visualizzare il catologo nella sezione aromatiche

Contatti

AZIENDA AGRICOLA TESTA GIANLUCA

VIA FONTANELLE DI PALLAVICINI 1

zagarolo, RM 00039

 

Telefono

06 95596020

Produzione e vendita all' ingrosso di piante con l' utilizzo di sementi professionali

AZIENDA AGRICOLA TESTA GIANLUCA di zagarolo offre solo piante ottenute da un lavoro attento e molto professionale, con particolare attenzione nella scelta delle qualità dei sementi acquistati. Il nostro risultato è un continuo sviluppo della azienda con varie fasi di ammodernamento. Tutto questo con l'obbiettivo di fare acquistare ai nostri clienti un prodotto che soddisfi le varie esigenze del coltivatore di turno.

 

Consultate il nostro sito, troverete tutti i  prodotti che abbiamo nei vari cataloghi.

Stampa | Mappa del sito
© AZIENDA AGRICOLA TESTA GIANLUCA Via fontanelle di pallavicini 1 00039 zagarolo(RM) Partita IVA:07075151006 TEL/FAX 0695596020 EMAIL:info@piantineortotesta.it sito web www.piantineortotesta.it facebook: ORTOVIVAISMO TESTA

Chiama

E-mail

Come arrivare